PANNELLI ANTIRUMORE
ELEMENTI ACUSTICI TECH-INOX E TECH-VTR PER IL SETTORE FERROVIARIO
L’elemento acustico TECH-INOX è costituito da:
• N° 2 semigusci in acciaio Inox (AISI 304), dei quali uno pieno e uno forato assemblati a incastro, senza l’utilizzo di elementi di fissaggio
• N° 2 tappi di chiusura in polipropilene alle estremità
• N° 2 materassini di coibente in lana di roccia alloggiati all’interno dei due gusci.
Il bloccaggio all’interno delle gole dei profili ad H dei montanti è garantito da tappi (o testate) in polipropilene inseriti a incastro all’estremità del pannello senza l’ausilio di elementi di fissaggio.
Per ogni tipo di profilo HE è stata prevista una specifica testata opportunamente dimensionata per bloccare i pannelli e contemporaneamente garantire la tenuta acustica degli stessi.
L’elemento acustico TECH-VTR è costituito da:
• Vetro stratificato composto da due lastre temperate di spessore 8 mm
• Film in PVB di spessore 1,52 mm interposto fra le due lastre di vetro
Il vetro è perimetrato da un telaio in acciaio composto da 4 elementi (2 orizzontali e 2 verticali) opportunamente sagomati per potere accogliere il vetro in apposite sedi, e per potere inserire una guarnizione in EPDM tra il vetro e i profili stessi, in modo che non vi sia mai contatto tra vetro e acciaio.
I 4 profili perimetrali sono fissati in corrispondenza dei 4 vertici del pannello con appositi cantonali.
La sagomatura dei profili perimetrali in questione permette il fissaggio di apposite viti che, agendo a contrasto, assicurano il bloccaggio del pannello all’interno delle gole dei profili HE di supporto.
La testa delle viti di contrasto è dotata di apposita protezione in EPDM in modo che non vi sia il contatto diretto acciaio-acciaio con i profili HE di supporto.